Martedì 17 aprile a scuola sono venuti i Vigili: ci hanno fatto fare un’attività di educazione stradale. Abbiamo parlato delle regole della strada e abbiamo imparato a conoscere la forma e il significato dei cartelli stradali.

Con l’aiuto della LIM per vedere immagini e filmati, ci hanno spiegato bene come essere in sicurezza: rispettare le regole, guardare a destra e a sinistra per attraversare la strada, dare la mano agli adulti, mettere la cintura in macchina, usare il caschetto in bicicletta, andare in moto con il casco e solo in due. Abbiamo anche imparato i gesti dei vigili.



Alla fine ci hanno dato la patente di buon pedone e buon ciclista.


Questa attività ci è piaciuta molto perché è stata divertente.
(Testo scritto dalla classe come attività di gruppo)


Oggi a scuola Maddalena ha portato dei girini in un barattolo. Abbiamo osservato i quattro girini: erano piccini e nuotavano veloci muovendo la coda. Erano più scuri e più piccoli di come li avevamo immaginati durante la lezione di scienze. I loro occhi erano talmente piccoli che non si riusciva a vederli. Prima di uscire per tornare a casa, abbiamo dato loro da mangiare: buccia di patate e insalata frullate. E’ stato molto interessante.